ACCADEMIA ITALIANA CHEF | RASSEGNA STAMPA – https://www.varesenews.it/: Sempiterne e Natale, insieme per le feste

Home/ACCADEMIA ITALIANA CHEF | RASSEGNA STAMPA – https://www.varesenews.it/: Sempiterne e Natale, insieme per le feste

Proviamo sempre molto piacere quando leggiamo i nomi dei nostri Allievi e Diplomati negli articoli in cui si parla di società e cucina. Significa infatti che la loro attività in cucina è una passione, un divertimento e un impegno. Ci congratuliamo con Marco Lampugnani, Diplomato della nostra Scuola di cucina professionale per aver partecipato a questa interessante iniziativa di condivisione.

L’associazione lancia l’idea della condivisione, video e pensieri per sentirci più vicini

Per questo periodo, l’associazione Amici delle Sempiterne ha scelto di proporre #lefestenataliziecongliamicidellesempiterne per starci vicini e condividere insieme tutto ciò che stiamo vivendo. Inviandoci alla mail lesempiterne@gmail.com una foto o un breve video, li condivideremo sulle nostre storie di Instagram (@le_sempiterne) e sulla pagina facebook (Lesempiterne). I brevi contributi saranno inseriti nel canale di YouTube Le Sempiterne.

Una dedica speciale alle Sempiterne è un video della bravissima pianista Silvia Franzi, che ha scelto la Sonatina di Maurice Ravel, in cui il celebre compositore dona un brano ricco di eleganza e brillantezza in cui si alternano abbandono e raccolta commozione. Un passaggio importante nella musica pianistica dei primi decenni del Novecento che la Franzi offre all’ascolto quale momento di riflessione e serenità in un periodo così difficile per tutti noi.

[…]

«Già da ora abbiamo ricevuto foto e filmati che riguardano momenti magici di questo periodo dell’anno: alcuni hanno inviato scatti della tavola delle feste, come Sabina Arnaboldi (@sabina68) architetto milanese che insegna all’Istituto Marcelline di Milano ed ha vinto una puntata di “Cortesie per gli ospiti”, Marco Lampugnani (@marcolampugnani2020) diplomato all’accademia italiana chef, che ci descrive la sua Cassoela, altri che hanno condiviso con noi semplicemente un piatto del loro menù», dicono dall’associazione.