SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – http://www.news247.gr: Paíktis tou Master Chef analamvánei kritís sto Master Chef Junior

Home/SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – http://www.news247.gr: Paíktis tou Master Chef analamvánei kritís sto Master Chef Junior

Il sito greco News247 ha rivelato i nomi dei 3 Giudici che presenzieranno alla prossima edizione di MasterChef Junior Grecia. Dal trio spicca un nome familiare alla nostra Scuola di Cucina. E’ quello di Magdalini Tampakaki, diplomatasi Cuoca Professionista nella nostra Scuola, il 18 Marzo 2017.
E’ un vero orgoglio per la nostra Scuola di Cucina avere una Diplomata impegnata in un progetto così importante.

Vi proponiamo di seguito uno stralcio dell’articolo:

“[…] Nata ad Atene dove è cresciuta, anche se per un periodo di 5 anni ha vissuto in America. Ha studiato presso l’Università Kapodistriana di Atene, Scienze Politiche e Pubblica Amministrazione e ha conseguito un Master in Relazioni Internazionali. Parla 3 lingue straniere, inglese, francese, italiano.

Anche se si ricorda di aver sempre cucinato, la sua conoscenza con il marito italiano, suo figlio e il suo soggiorno in Italia sono stati un motivo per scoprire cosa significa cucinare, passione per la cucina, amore, creatività. La cucina è diventata il suo centro vitale e nel 2016 ha deciso di frequentare i suoi primi corsi di cucina amatoriale per poter utilizzare questa passione.

Il suo professore credeva fermamente nelle sue capacità e lavorava con lui per organizzare cene a tema nel suo ristorante. Nell’aprile 2016 è entrato a far parte del MasterChef italiano.

Dopo questa esperienza, ha deciso di occuparsi professionalmente della cucina e si è iscritta all'”Accademia Italiana Chef” dove si è anche diplomata come Cuoca professionista. Ha fatto pratica presso il ristorante Michelin “Essenza”, situato in una piccola città fuori Roma. Questa esperienza le ha insegnato molto, ad esempio come gestire la materia prima, come combinare sapori e materiali apparentemente inadeguati, come comportarsi da “soldato”. La sua eccellente collaborazione con lo chef di “Essenza” è stata interrotta nel momenti in cui si è dovuta trasferire in Grecia per motivi familiari. Poco dopo il suo arrivo in Grecia, trova un lavoro presso la società di catering dello Chef Christoforos Peskia e allo stesso tempo si occupa dell’organizzazione di piccoli eventi privati ​​ad Atene e all’estero. […]”

Potete consultare l’articolo in lingua originale, cliccando QUI