SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – https://www.comunicatistampa.net/: i vincitori del concorso fotografico nazionale dell’Accademia Italiana Chef

Home/SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – https://www.comunicatistampa.net/: i vincitori del concorso fotografico nazionale dell’Accademia Italiana Chef

Roma, 22 luglio 2020 – Si è appena concluso il Concorso Fotografico Nazionale aperto agli studenti iscritti e diplomati dei Corsi della Scuola di Cucina Accademia Italiana Chef. Il quarto, di una serie di concorsi nazionali di successo indetti negli ultimi mesi, che aveva un obiettivo ambizioso: realizzare piatti Gourmet da copertina in onore allo Chef per eccellenza, il Maestro Massimo Bottura.

La Cucina Gourmet come fonte di ispirazione dell’avvincente Concorso organizzato dall’Accademia Italiana Chef (www.accademiaitalianachef.com), scuola di cucina professionale con sedi sparse in tutta Italia, nota per la qualità dei percorsi formativi offerti e per la dinamicità delle sue iniziative.

Il Concorso, nato con l’obiettivo di realizzare piatti Gourmet da copertina, ideati, preparati e presentati in onore allo Chef per eccellenza, il Maestro Massimo Bottura, è stata una vera scommessa” ha commentato il suo ideatore, lo Chef Claudio Olivieri, Docente delle sedi di Milano e Torino dell’Accademia Italiana Chef, che ha aggiunto: “Altissima è stata la qualità delle creazioni presentate dai nostri partecipanti, e una sfida anche per la Commissione che ha dovuto valutare con estrema attenzione ogni piatto per decretare i vincitori“.

Rivolta agli studenti dell’Accademia e ai suoi Diplomati, l’iniziativa è stata accettata con grande entusiasmo da parte di oltre 60 partecipanti.

Un’occasione per puntare alto, mettendosi in gioco, creando un piatto che potesse soddisfare gli alti criteri di valutazione seguiti dalla Commissione esaminatrice del Concorso, costituita da esperti di Cucina, Giornalismo, Formazione culinaria, Marketing, Comunicazione e Management Ristorativo.

Per proseguire con la lettura dell’articolo, clicca qui