SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA: LRYTAS.LT: Nel leggendario ristorante Klaipeda, i buongustai hanno incontrato il calendario estivo

Home/SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA: LRYTAS.LT: Nel leggendario ristorante Klaipeda, i buongustai hanno incontrato il calendario estivo

(Testo tradotto automaticamente da Google) Tra pochi giorni avremo un prolungato calendario estivo. In questa occasione, i “buon gustai” si sono riuniti a Klaipeda, il leggendario ristorante “Meridiano” sul lungomare della strada fiume Dane, Kurpių. I partecipanti non solo hanno goduto di una cena di degustazione esclusiva, ma hanno avuto anche l’opportunità di sfogliare e il nuovo menù. Piatti dal sapore indimenticabile preparati appositamente per questa sera al ristorante “Meridiano” dallo Chef Donatas Kučikas insieme ad un team di professionisti. Gli ospiti sono anche in attesa di sorprese, regali e divertimento quiz “buon gusto”, durante il quale hanno avuto l’opportunità non solo di controllare, ma anche approfondire i loro generi alimentari e consumo di conoscenza culturale.

Il club “Geras taste” di Meridian nel ristorante di Klaipėda non è per niente – non appena molti residenti e ospiti stranieri sono arrivati in riva al mare, era opportuno rendere omaggio e rispetto per questo leggendario posto del porto marittimo, che per molti anni risveglia ricordi nostalgici e riempiti con esso, sembra , solo lo spirito Klaipėda è tipico. Per molti anni Meridianas è parte integrante del paesaggio di Klaipėda e persino un simbolo peculiare di una città portuale. Ma probabilmente non tutti conoscono la sua storia.

1948. In Finlandia, il mercantile Barkentine ha viaggiato per vent’anni sui mari come barca a vela di addestramento e ha servito per educare futuri marinai e capitani. 1968. La barca fu cancellata, ma la sua storia non fu solo terminata, ma ne cambiò anche una nuova: la barca fu portata a Klaipeda e trasferita alla mensa della città portuale, al ristorante e al fiduciario del caffè.

Dopo aver ricostruito la barca e aver fatto ricorso alle attività di catering, è stata ormeggiata presso la riva del fiume Dane, e già nel 1971, Il ristorante è iniziato in esso. 2012., Quando la condizione di “Meridiano” è diventato molto povera, Klaipeda imprenditori Aloysius Kuzmarskio e l’iniziativa Eco Kaveckio e gli sforzi di pochi anni, Meridian è stato ricostruito e ri-attrezzati, e la nave ha cominciato di nuovo a gestire un ristorante. L’interno della nave restaurata si differenzia dalla precedente disposizione spaziosa, colori brillanti e dettagli e accessori esclusivi. Nella sala ristorante principale dotato di un pavimento di vetro, dopo di che la nave per vedere preservata vecchia struttura in legno, su entrambi i lati, a differenza degli oblò speciali installati in precedenza attraverso il quale si può vedere non solo ciò che sta accadendo a terra, ma anche molto di più. Ora questo è il luogo esclusivo in cui storia, romanticismo e arte culinaria si intrecciano.

La cucina del ristorante guidato dallo chef Donatas Kučikas molti anni di sottigliezze culinarie e culturali Shemesh Italia. Si è laureato presso l’Accademia Italiana Chef di Milano, ha lavorato presso il ristorante “Luna” (Formentera, Spagna), “Officina dei Sapori (Italia) e San Domenico Resort (Italia). Qui D. Kučiko ha collaborato con famosi chef italiani come Fabio Tammaro, Salvatore Cristofaro, Chicco Cerea (3 stelle Michelin) e molti altri. Questo lo chef sera D. Kučiko insieme con il team di cucina professionale ha creato un menu unico di “buon gusto” del club partner i prodotti. Gli ospiti dell’evento hanno gustato piatti affumicati salati con fragole fresche a fette e salsa all’arancia; coniglio, preparato a bassa temperatura, con pistacchi, albicocche, crema di formaggio Burrata e pomodori tritati caramellati. Poi petto d’anatra grattugiato con pera bollita al vino e spuma di lampone. Il piatto caldo viene servito con bistecca di manzo matura con paprika, patate blu, pomodori, salsa demi-glace e riduzione di vino. Bene, per dessert, scanut ha addolcito “Rum Baba”. Piatti lituani di frutti di bosco e frutta sono serviti ai piatti.

Clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale lituana