SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – www.informacibo.it: A FICO il contest per selezionare i migliori della cucina italiana

Home/SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – www.informacibo.it: A FICO il contest per selezionare i migliori della cucina italiana

Al via l’Italian Show Cooking 2018 a Eataly World a Bologna, il prossimo 7 Febbraio. L’evento, la cui iscrizione è gratuita, è dedicato a cuochi e chef e metterà alla prova le loro capacità sullo Show Cooking sulla base dei parametri richiesti per lavorare all’estero.

È in arrivo la seconda edizione de l’Italian Show Cooking Contest 2018, la competizione sportivo culinaria che si terrà a FICO Eataly World a Bologna, il 7 febbraio prossimo. L’evento, la cui iscrizione è gratuita, è dedicato a cuochi e chef, tra cui gli allievi della scuola di cucina dell’Accademia Italiana Chef, metterà alla prova le loro capacità sullo Show Cooking sulla base dei parametri richiesti per lavorare all’estero. Il professionista della cucina “Made in Italy” è una figura sempre più richiesta dal mercato straniero poiché la qualità della cucina italiana è data non solo dalla ricetta ma anche dalle mani dei nostri chef, oltre ovviamente anche dall’utilizzo di ingredienti eccellenti.

GLI SCOPI DELLA GARA CULINARIA

Scopo principale del contest è quello di selezionare i migliori professionisti della cucina italiana per lavorare nei migliori villaggi turistici del mondo. L’altro obiettivo della gara è quello di porre l’attenzione sul concetto di “Tutela della qualità della cucina italiana nel mondo” come una sinergia tra ricette e cultura, ingredienti d’eccellenza, professionisti della cucina e dell’ospitalità, marketing e comunicazione.

SVOLGIMENTO DEL CONTEST

I concorrenti dovranno esibirsi in uno Show Cooking, incentrato sui primi piatti classici della cucina italiana, mettendo alla prova le loro capacità e le skills richieste per essere un valido rappresentante della nostra cucina all’estero. Una prova a tempo su primi piatti classici e l’esaltazione degli…

Per continuare la lettura, clicca qui