SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – www.panoramachef.it: PROFESSIONISTA CUOCO IL MONDO GLUTEN FREE DELLO CHEF CARLO LE ROSE

Home/SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – www.panoramachef.it: PROFESSIONISTA CUOCO IL MONDO GLUTEN FREE DELLO CHEF CARLO LE ROSE

Lo abbiamo incontrato durante l’edizione 2019 dell’Italian Show Cooking Contest 2019, competizione culinaria in cui si è distinto per aver conquistato il podio grazie ad un’abilità tecnica e una competenza di alto livello.
Ma chi è questo giovane Chef, paladino della cucina gluten free?
Lo abbiamo incontrato per conoscerlo meglio e approfondire con lui la sua filosofia culinaria.

Buongiorno Chef, come nasce la tua passione per la cucina?
La mia passione per la cucina nasce in tenera età. Dopo gli studi alla Scuola Alberghiera e successivamente presso l’Istituto malatestiano di Rimini, ho deciso di forgiare le competenze acquisita presso diverse realtà ristorative sia in Italia, che all’estero. Terminate queste esperienze professionali, ho deciso di specializzarmi al Corso di Chef dell’Accademia Italiana Chef di Empoli. Dopo il Diploma ho continuato a lavorare sul campo affinando tecniche di cucina all’avanguardia e arricchendo il mio bagaglio professionale e personale.

Diventare uno Chef di cucina gluten free era un tuo obiettivo iniziale o la passione è nata con l’esperienza?
Specializzarmi in cucina gluten free è stata una grande, entusiasmante sfida difronte alla quale mi sono trovato durante le mie esperienze professionali. Durante un’esperienza di lavoro venne fuori la necessità di trovare un cuoco che si dedicasse alla preparazione di pasti senza glutine. Mi feci avanti, forte di una grande curiosità e di tanta voglia di imparare cose nuove.

La passione e il suo grande spirito di sacrificio, uniti alla voglia di migliorarsi sempre con costanza e precisione, lo portarono così a frequentare nuovi corsi specialistici di eccellenza, tra cui quello del celebre Maestro Marchesi, il cui stile culinario è tutt’ora, per Carlo fonte di quotidiana ispirazione. (ndr)

Per leggere l’intervista per intero, clicca qui