SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – www.saporicondivisi.com: Corsi di cucina a Firenze: ecco come scegliere

Home/SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – www.saporicondivisi.com: Corsi di cucina a Firenze: ecco come scegliere

“Firenze offre un’ampia gamma di corsi: da quelli di cucina vegetariana e vegana a quelli dedicati alla cucina giapponese”

Amate preparare sfiziosi manicaretti per la vostra famiglia o per gli amici ma non vi sentite dei Masterchef? Nessun problema se volete farvi un regalo gustoso – che renderà felice anche chi vi conosce – o se volete volete far imparare le basi della cucina ad un vostro amico o parente quale idea migliore di un corso di cucina?

Firenze offre un’ampia gamma di corsi: da quelli di cucina vegetariana e vegana a quelli dedicati alla cucina giapponese.

Come scegliere il corso giusto
Prima di avviare l’iscrizione a uno dei corsi che offre la città è bene capire che cosa ci si aspetta dal corso. Se si voglia intraprendere un vero e proprio percorso formativo o se il nostro scopo è solo quello di migliorare imparando tecniche diverse. Ciò è importante anche per capire il carico di lavoro e studio che possiamo permetterci. Perchè cucinare come dei grandi chef richiede impegno.

Per essere sicuri di aver scelto il corso giusto è importante anche decidere a che tipo di preparazioni siamo interessati: vegano, orientale, tradizionale, pizza, pasticceria. Per chi invece già possiede capacità e esperienza nel settore probabilmente i corsi di cucina base sono insufficienti per accrescere la sua preparazione, per questo sarebbero forse preferibili dei master o dei corsi professionali.

Qui sotto due scuole che offrono corsi professionali

Accademia italiana chef

Per leggere l’articolo originale clicca qui