Il Top Level del Lusso in Cina sceglie la Cucina Italiana dello Chef Alessio Milani

//Il Top Level del Lusso in Cina sceglie la Cucina Italiana dello Chef Alessio Milani

Un grande chef parte per la Cina con un bagaglio di cultura ed esperienza che metterà a disposizione per  la catena di Resort di Lusso Diamond Resort International.

L’Executive Chef Alessio Milani, chef di esperienza ventennale, si è egregiamente diplomato presso la Scuola di Cucina professionale Accademia Italiana Chef nel Corso di Chef Professionista a fine 2014. Forte di un’esperienza e di una energia inarrestabile ha saputo sfruttare le sue doti conquistando in un solo anno il Premio Stella della Ristorazione nel 2015, Premio Toque Blanche D’honneur 2015 ed è in odore di ricevere l’ambito premio Cappello d’Oro 2016.

Ma Alessio non è solo un grande Chef ma anche un grande viaggiatore. Ogni anno, alla chiusura stagionale del suo Ristorante “Il Faro” sulla spiaggia di Castiglione della Pescaia, Alessio passa alcuni mesi all’estero portando la cultura della cucina italiana e apprendendo i segreti delle cucine internazionali. Un interscambio molto produttivo che lo ha visto, oltre che in quasi tutti i paesi europei, anche in Shrilanka, India, Brasile, Usa, Marocco, Egitto, Costa Rica, Birmania e Tailandia. Esperienza e cultura che gli hanno permesso di crescere e di creare un livello di maestria veramente encomiabile.

Quest’anno è stato ingaggiato dalla catena Diamond Resort, specializzata in strutture di livello sulle spiagge più belle di tutto il mondo, per progettare e sviluppare la cucina del ristorante di un nuovissimo Diamond Beach Resort che proprio in questi giorni è prossimo all’apertura. La location è l’isola di Hainan, un vero paradiso tropicale nei Mari del Sud della Cina.  Hainan è una provincia che si trova nella parte più meridionale del paese. È composta da alcune isole, la più estesa delle quali si chiama Hainan, da cui il nome della provincia. Sono considerate i Caraibi della Cina. Le spiagge di Hainan sono veri paradisi per pochi eletti che si possono permettere il meglio del relax, comfort, spiaggia e.. della cucina italiana!

Un augurio immenso ad Alessio ed un sincero ringraziamento per portare alta la bandiera della nostra cultura culinaria, leader mondiale del Buon Gusto.

Il Top Level del Lusso in Cina sceglie la Cucina Italiana dello Chef Alessio Milani ultima modifica: 2016-01-07T19:38:00+02:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO