SCUOLA DI CUCINA | DIPLOMATI DELLA SESSIONE DEL 6 MAGGIO

Home/Eventi/SCUOLA DI CUCINA | DIPLOMATI DELLA SESSIONE DEL 6 MAGGIO

SCUOLA DI CUCINA: IL MESE DI MAGGIO SI APRE ALL’INSEGNA DEL TALENTO, DELLA CREATIVITA’ E DEL GUSTO

Sabato 6 Maggio 2017 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti oltre 20 allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi di Chef, Cuoco Professionista e Pasticcere Professionista si sono presentati difronte alla Commissione per sostenere l’esame di Diploma.
Gli allievi sono stati impegnati in determinate prove volte a sondare i loro livelli di preparazione. Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI


MASSIMO SAVOCA – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Massimo ha presentato un “Piccione della Ghirlandina”, piatto tipico Modenese, il cui nome è ispirato dall’omonima chiesa di Modena. Per realizzare il piatto sono stati utilizzati ingredienti tipici di questa città, tra cui un buon aceto balsamico di Modena invecchiato 25 anni. Il piatto è stato apprezzato dalla Commissione per la sua croccatentezza e per l’ottimo connubio di sapori dolci e amarognoli. Una nota va riservata alla presentazione estetica che ha reso questo piatto un quadro ricco di colore e giochi di forme e linee.


JONAS DAVID CHENG PUENTES – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Jonas nel suo piatto “Spigola d’Oriente” ha unito ingredienti asiatici come zenzero e soia, a ingredienti tradizionali. Il risultato è stato un piatto dal sapore innovativo e ben bilanciato che è stato pprezzato dalla Commissione per il curioso contrasto tra il dolce e l’amaro.


OMAR MARTINI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

“Tortellone ripieno di seppia aromatizzato al timo con crema al limone e ragù di totano” è il piatto presentato da Omar. Un primo piatto a base di pasta fresca e pesce molto gustoso e dai sapori ben bilanciati. Molto apprezzato dalla Commissione che ha notato il modo in cui Omar ha saputo rivisitare ed esaltare la tradizione culinaria.


VOLHA ULASAVA – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

La stagione è stato l’elemento chiave che ha influenzato l’ideazione del piatto d’esame di Volha. La candidata ha infatti sottoposto alla valutazione della Commissione un “Piccione nel giardino primaverile”. Il piatto ha colpito molto per lo straordinario gusto, ma anche dall’accuratezza e la precisione con la quale è stato presentato.


MARA MERGHETTI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

“Rosatina” è il nome del dessert preparato da Mara. Un nome per niente casuale, ma bensì ispirato agli abitanti della sua città: Rosate, ma non solo. Rosa è il colore predominante di questo dolce a base di fragole e bavarese al cioccolato bianco. Esplosione di colore e accuratezza dei particolari hanno premiato l’allieva, non solo nella sua torta creazione ma anche nella linea delle paste da colazione.


LUCA MANNA– DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Il nome del dolce realizzato da Luca è ispirato dall’ingrediente principale: il caffè. “Strega al caffè” ha colpito la Commissione per la sua delicatezza e per il suo aspetto molto invitante. Molto apprezzate per la consistenza e il gusto pieno e avvolgnete anche le paste da colazione.


DESIRE’ GERACI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA
“Torta d’autunno” è il dolce presentato da Desiré. Una rivisitazione del classico tiramisù. Gli elementi che lo differenziano da quest’ultimo sono la ganache al caffè, pasta frolla e pan di spagna al cacao. Inoltre Desiré ha realizzato un mix di paste da colazione gradevoli sia nell’aspetto che nel sapore.

SARA MANARIN – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

“Cheese cake al lampone cioccolato e mascarpone” il nome del dolce creazione di Sara. L’allieva si è distinta per l’impegno e la passione che le ha permesso di raggiungere notevoli abilità tecniche. Molto ben riuscite sono state anche le paste da colazione, caratterizzate da un aspetto assolutamente raffinato ed invitante, nonchè da un’ottima sfogliatura e da morbidezza.

ELISA GURIOLI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Elisa ha presentato una variegata linea di paste da colazione di diverse forme e di diversi colori che hanno evidenziato la passione e l’impegno dell’allieva. Stesse caratteristiche si possono notare nella torta creazione “Nuvola di mousse”: uno speciale abbinamento tra cioccolato e zenzero arricchito da lamponi molto apprezzato dalla commissione. Tutti i prodotti presentanti hanno messo in luce il raggiungimento di un livello professionale molo valido.

VANDA MARIA SILVA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ricotta e pere sono gli ingredienti principali del dessert presentato da Vanda Maria. Il dolce ha colpito molto la commissione della nostra Scuola di cucina, non solo per il gusto, ma anche per l’estetica. Caratteristiche riconosciute anche nella linea delle paste da colazione.

CLAUDIA PERICOLI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

La stagione lavorativa invernale di Claudia ha ispirato il suo dolce dal nome “Cusna”, nome del monte dell’Appennino Tosco-Emiliano. Il dolce è a base di pan di spagna, granella di noci, il tutto ricoperto da glassa al cioccolato fondente. Le abilità creative e tecniche si sono evidenziate anche nella realizzazione delle paste da colazione.

ILARIA GIOVANNINI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

“Semifreddo di ricotta e pistacchio” è il dolce presentato alla commissione da Ilaria. Ricotta e pistacchio sono due ingredienti che si sposano perfettamente insieme regalando al dolce un sapore molto delicato. La vasta gamma di paste da colazione ha confermato le buone abilità tecniche raggiunte dall’allieva.

AMINAT ALASKHANOVA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Aminat ha presentato alla commissione un dessert a base di fragole e pistacchio. Un dolce delizioso non solo al gusto ma anche alla vista. Le paste da colazione hanno confermato la passione, che assieme ad una buona dose di impegno e una competenza raffinata, compone una preparazione professionale degna di nota.

CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA – ECCO I DIPLOMATI DELLA SESSIONE

Nella stessa sezione si sono diplomati anche Sarwat Youssef, Paulina Barra Norese, Sanaa Tazit e Costantin Cociorva, tutti allievi del Corso di Pizzaiolo Professionista. I nostri neo diplomati hanno ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia che ha visto come docente il Maestro Pizzaiolo Daniele Gorini, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Gli allievi hanno dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la propria carriera lavorativa futura.

SCUOLA DI CUCINA : A TUTTI I DIPLOMATI UN CARO AUGURIO PER UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!