DA UN IMPIEGO NEL SETTORE GRAFICO ALL’APERTURA DI “DOLCI CAPRICCI – OFFICINA DEL GUSTO”

//DA UN IMPIEGO NEL SETTORE GRAFICO ALL’APERTURA DI “DOLCI CAPRICCI – OFFICINA DEL GUSTO”

LA TESTIMONIANZA DI CHIARA MOSCATELLI SPINELLI CHE,
DOPO UNA LAUREA PUBBLICITA’ E COMUNICAZIONE E ANNI DI LAVORO NEL SETTORE,
DECIDE DI SEGUIRE LA SUA PASSIONE PER LA PASTICCERIA
E REALIZZA IL SUO SOGNO

Sono Chiara Moscatelli Spinelli, abito a Seveso (Mb) e sono laureata in pubblicità e comunicazione. Ho sempre avuto la passione sin da ragazzina per la cucina ‘dolce’, tanto è vero che i fine settimana stavo sempre ai fornelli.

Ho sempre avuto un buon lavoro nel campo grafico dopo essermi laureata e nel frattempo aumentava sempre di più la voglia di conoscenza per la pasticceria.
Dopo alcuni cambiamenti nell’azienda per la quale lavoravo, e dopo essere stata lasciata a casa per riorganizzazioni aziendali, decido di intraprendere il percorso che avrebbe potuto riaprire tante porte ma sopratutto ritrovare tante soddisfazioni.

Trovo cosi tramite internet ACCADEMIA ITALIANA CHEF, e senza alcun dubbio mi sono iscritta al Corso di Pasticcere Professionista.
Un corso adatto per iniziare a comprendere le nozioni di base e per iniziare a fare pratica nel mondo della pasticceria e che nel tempo stesso ti lascia in mano un vero e proprio Diploma come Pasticcere Professionista con tanto di votazione data da un esame finale serio, sia teorico scritto che pratico.
E come fiore all’occhiello la possibilità di frequentare uno stage con possibilità di adeguare gli orari alle proprie esigenze personali con lo scopo di vivere a pieno il lavoro di squadra che c’è dietro questo mondo.

Questo per me è stato solo l’inizio, e da questo inizio non mi sono più fermata.

Ho sempre cercato conoscenza, tecnica e pratica nei diversi argomenti della pasticceria. Continuai a prendere attestati di specializzazione finché avevo nella mia mente tutto il pacchetto che mi avrebbe permesso di poter gestire una mia pasticceria.

Da qui, una ricerca accurata della location e di una buona occasione per poter finalmente aprire.

Nasce così Dolci Capricci Officina del gusto, (qui il link alla pagina facebook) il 13 gennaio 2019 a Cormano, in provincia di Milano.
Pasticceria prettamente artigianale che offre al cliente pasticceria dolce e salata, pralineria, servizio di cake design, torte per qualsiasi evento, buffet e servizio catering ed infine una fetta va alla pasticceria vegana.
Insomma, Dolci Capricci è sempre orientata verso uno studio del mercato per capire e comprendere al meglio le esigenze dei consumatori, per poterli soddisfare in ogni loro richiesta.

Ringraziamo Chiara per la sua disponibilità a raccontarci la sua storia.
Ci complimentiamo con lei per l’impegno e la determinazione che ha messo in campo per la realizzazione del suo sogno e per la passione con cui porta avanti il suo lavoro.
Le auguriamo un futuro ricco di dolci soddisfazioni!
E lasciamo i nostri lettori alcune foto delle delizie realizzate da Chiara nella sua Pasticceria di Cormano che siamo sicuri, abbia già guadagnato la fama di destinazione golosa!