SCUOLA DI CUCINA NEWS | KEVIN FORNONI SARA’ LO CHEF DEL RISTORANTE MARRO DI ROZZANO

//SCUOLA DI CUCINA NEWS | KEVIN FORNONI SARA’ LO CHEF DEL RISTORANTE MARRO DI ROZZANO

image1Una giovane promessa dell’alta arte culinaria dirigerà la cucina del Ristorante Marro di Rozzano (Milano).
Kevin Fornoni, 23 anni e un talento da vendere, entrerà presto alla guida della brigata di un noto Ristorante del Milanese.
Qui lo Chef condurrà i cuochi alla realizzazione di una cucina concepita con il cuore e cucinata con la mente, una cucina semplice, ma di alto livello nella quale si uniranno estro, avanguardia e tradizione, in un’ottica di massimizzazione della qualità del prodotto e del servizio.


Il Ristorante Marro è da anni un punto di riferimento per quanti desiderano concedersi una cucina di alta qualità con piatti curati nell’essenza e nel gusto.
L’esperienza di Kevin presso questo noto ristorante a conduzione familiare che sorge in un antico cascinale, inizia come consulente culinario, chiamato per osservare e ottimizzare la performance della brigata. L’intento dei proprietari era infatti quello di attuare un costante perfezionamento finalizzato al raggiungimento delle vette della qualità e del servizio.
Kevin è stato apprezzato per la sua filosofia operativa, per la sua idea di cucina che ben si sposa con i principi del Ristorante, tanto che per lui è arrivata la proposta di guidare l’intera brigata.

image2Così, tra pochi giorni, inizierà l’avventura di Kevin come Executive and Pastry Chef del Ristorante Marro. Una vera soddisfazione per questo giovane Chef, un talento dell’arte culinaria, nato proprio nella nostra Accademia. Kevin infatti si è diplomato Cuoco Professionista nel Febbraio 2015. In meno di un anno, con il suo talento, un briciolo di sana follia e una grande passione per la cucina, Kevin è stato protagonista di numerosi successi ed esperienze lavorative di rilievo, tanto da guadagnarsi i complimenti di grandi Chef come Filippo La Mantia e Davide Oldani.
La sua scalata professionale, brillante e repentina, è la prova tangibile della sua grande determinazione e della sua abilità che, nonostante la sua giovanissima età, è degna di professionisti affermati.
Presso il Ristorante Marro guiderà una brigata  di eccellenza, composta dal sous Chef Daniele Corbella, tre cuochi, due lavapiatti, due sushi-chef e un pasticcere che si occuperà di pasticceria tradizionale.
Facendo tesoro degli insegnamenti ricevuti dai grandi Chef Kevin opterà per una cucina semplice e povera, ma curata con stile e ricercatezza.
image10Verranno proposti principalmente piatti di impronta mediterranea e alcuni classici della cucina, ma l’offerta culinaria varierà, attraversando i sapori orientali rivisitati in chiave italiana.
Il concetto filosofico di “cucina primordiale” sarà la base delle pietanze alle quali lo Chef darà una propria interpretazione e valorizzazione, senza stravolgere proprietà degli ingredienti, gusti e tradizione.
Il Sushi Italicus, una delle prime forme di sushi in chiave mediterranea, sarà una delle offerte del Ristorante che non mancherà di offrire pasta fresca di ogni genere e pane, rigorosamente preparati sul posto.
Dagli antipasti al dessert, passando per la carne, in ogni pietanza ci sarà sempre un’impronta artistica con la quale Kevin firmerà la sua creazione.

Tra i propositi di Kevin vi è quello di applicare al menù del Ristorante i valori della cucina italiana, in modo sfiorare le menti e i cuori della propria clientela con la semplicità e la genuinità del prodotto perchè è questo uno dei principi della cucina del nostro Chef.
image9La mia esperienza da Filippo La Mantia mi ha insegnato che c’è bisogno di esaudire la fame, e non la fama. Lo Chef deve cucinare per soddisfare il cliente perchè un cliente soddisfatto ed appagato è questo il vero successo – ci ha detto Kevin, che poi ha aggiunto – Sono molto sensibile agli insegnamenti che ho ricevuto e trovarmi in un ristorante come questo sarà l’occasione speciale di poter creare nel piccolo un grande successo. Mi sentirò molto “Oste”, amando molto aver approccio con i clienti e la clientela: amo uscire in sala per avere un “contatto” con i clienti“.

Una vera esperienza quindi, sarà quella che potranno vivere i clienti del Ristorante Marro: un’esperienza che abbraccerà sapori, emozioni ed estetica: un vero viaggio nell’espressione culinaria artistica di qualità.

Raggiungere traguardi e superarli, non è da tutti, riesce solo chi con tenacia e perseveranza si applica per scrivere pagine del suo futuro.
A Kevin che, tra i mille impegni è anche Tutor Chef dei corsi nella nostra sede Milanese, vanno i nostri migliori auguri per una carriera di successi e sorrisi.

SCUOLA DI CUCINA NEWS | KEVIN FORNONI SARA’ LO CHEF DEL RISTORANTE MARRO DI ROZZANO ultima modifica: 2016-01-13T10:26:52+01:00 da beppe

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO