SCUOLA DI CUCINA | SESSIONE D’ESAME DEL 27 GENNAIO

//SCUOLA DI CUCINA | SESSIONE D’ESAME DEL 27 GENNAIO

SCUOLA DI CUCINA: CARRIERE AL VIA PER CUOCHI, PASTICCERI E PIZZAIOLI.

Sabato 27 Gennaio 2018 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI


VALERIA MANTALONE- DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Orecchiette Rustiche su vellutata di zucchine, proposte dal Valeria Matalone. Un piatto che ricorda al Cuoco affetti familiari durante il periodo dell’infanzia. Le orecchiette sono le prescelte fra la pasta per il suo sapore inconfondibile amalgamato alla salsiccia di allevamenti piemontesi e stracchino. Ad esaltare il piatto, la scelta dei pomodorini siciliani e del pomodoro secco per contrastare bene i sapori. Molto bella anche la presentazione del piatto.


GABRIELE NOCENTINI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Con la cucina tradizionale il sapore è assicurato. Infatti il Cuoco Gabriele Nocerini si prende i meritati elogi da tutta la commissione per il suo primo piatto di Tagliatelle al sugo di Cinghiale. Ottima la marinatura per 24 ore, sapore intenso con un ottima cottura. La professionalità di Gabriele esalta una portata da tradizionale a prelibata.


ROSALIA TORNATORE – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Gli “Spaghetti Scirocco” sono una reale rappresentazione dei sapori della terra Siciliana. Dai datteri essiccati al sole alla salsa di finocchietto selvatico soffritto in aglio rosso al pistacchio di bronte con pan grattato. Un piatto caratterizzato dagli ingredienti salutare e territoriali, ognuno di essi offre al palato un sapore intrinseco che lo contraddistingue. Ottimo il sapore e l’impiattamento. Nessun sapore predomina o sovrasta l’altro. Un piatto veramente eccezionale.

SARA VIVALDI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Un piatto rivisitato di qualità, questa è l’intenzione del Cuoco Sara Vivaldi nel presentare i Ravioli ripieni di gambero rosso. Un piatto deciso ma delicato, con il mango per dare freschezza ed una cottura perfettamente riuscita. Impiattamento minimale, elegante e sofisticato. Il gusto è il fiore all’occhiello, la commissione d’esame si congratula.

BINCY KARIKAMYHARA LAZAR – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA
Da esperienze riportate dallo stage, il Cuoco Bincy Karikamyhara Lazar elabora un piatto di mare di Spaghetti con Vongole e Pomodorini con un sapore raffinato. Un piatto scelto sia per la tipicità del nostro paese ma anche in ricordo della nazione di origine del Cuoco; quando in tenera età si recava in lungo mare per acquistare il frutto di mare appena preso dai pe

scatori. Impiattamento essenziale, gusto ed equilibrio eccezionali.


ELIZABETH FELIX KAITHATHARA  – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Dopo uno stage presso una casa di riposo, i piatti sani e salutare sono all’ordine del giorno. Lo ha imparato perfettamente il Cuoco Elizabeth Felix Kaithathara, per questo presenta in sessione di esame il petto di pollo ai funghi. Un piatto molto semplice, ma fallo stesso tempo facile da sbilanciare se non realizzato con la giusta attenzione ed esperienza. Bastano 20 minuti per deliziare i palati con sapori onesti ed equilibri giusti di cottura, sale e consistenza.

GAIA FERRO  – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Il Pasticcere Gaia Ferro realizza un Mini Paris Brest con crema al pralinato di nocciole. Un Dolce dall’impasto e dalla crema molto saporiti ed unici nel suo genere, Essenziale e buonissimo con la pasta asciutta a rendere il dolce una portata esclusiva.

VALENTINA BALLINI  – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Da una crema squisita, può’ solo venir fuori un Millefoglie con Chantilli e frutti di bosco prelibata. Il pasticcere Valentina Ballini si esalta con il suo dolce preferito quando la commissione si congratula per il sapore buono ed equilibrato. Il dolce rappresenta per Valentina il cavallo di battaglia durante pranzi e cene fra le mura domestiche. Adesso più che mai potrà proporlo a parenti amici … e non solo!!!

GERALENE PORRINO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

“La Bella Addormentata”, con base di pasta frolla impermeabilizzata con cioccolato bianco e crema al mascarpone, panna e gel di lamponi con cioccolato bianco colorato in rosa per ricordare i colori della fiaba dal quale prende il nome. Il Pasticcere Geralene Porrino si ispira spesso a racconti fiabeschi per dare vita ai suoi dolci. Ispirazione, passione e amore verso questo lavoro, non possono che dare origine a capolavori culinari.

SARA SAIFI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

LSara Saifi, ormai pasticcere professionista, racconta la sua idea nel presentare la Sacher classica con granella perché in passato non amava affatto questo tipo di dolce…anche se non si direbbe. Infatti il dolce è presentato molto bene, con sapore equilibrato e soffice al palato.

 

I DIPLOMATI DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Nella stessa sessione si sono diplomati anche RONNY ALEJANDRO GERALDO DEL ROSARIO, CHRISTIAN SIMONE, JOSHUA ESPOSITO, VANDREIA LOURENCO NOVAES, LORENZO PRIONI allievi del Corso di Pizzaiolo Professionista. Il nostri neo diplomati hanno ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia che ha visto come docente il Maestro Pizzaiolo Daniele Gorini, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Gli Allievi hanno dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la propria carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | SESSIONE D’ESAME DEL 27 GENNAIO ultima modifica: 2018-02-08T14:47:44+00:00 da amministratore