SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 4 MAGGIO 2019

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 4 MAGGIO 2019

SCUOLA DI CUCINA: CARRIERE AL VIA PER CHEF, CUOCHI, PASTICCERI E PIZZAIOLI

Sabato 4 Maggio 2019 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

DAVIDE DABI FUMAGALLI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Davide ha presentato un filetto di vitello con crema al gorgonzola, pere caramellate e noci. La cottura particolarmente curata ha fatto sì che la carne fosse tenera e succosa. Ottimo l’accostamento alla crema vellutata e raffinata nella consistenza con le noci che hanno dato croccantezza a questo piatto molto equilibrato in tutti gli aspetti.

MARINA BRATU – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Marina ha sottoposto alla valutazione della Commissione un filetto di salmone con purea di piselli, rape rosse e rafano, con aggiunta di sesamo, aneto e sale nero. Il piatto è piaciuto molto per la scelta originale degli ingredienti e per la ricchezza dei sapori.

GIORGIA FEILA PORTINARO – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Giorgia ha presentato un piatto di sua invenzione, attraverso il quale ha proposto una propria rivisitazione dell’Amatriciana. I suoi ravioli con guanciale abruzzese, San Marzano, cipolla e fonduta di pecorino sono piaciuti molto alla Commissione. Ottima la consistenza della pasta e la tecnica di chiusura, così come il ripieno. Un piatto di ottima qualità tecnica.

PIETRO PERRI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Pietro ha presentato un primo piatto a base di Fettuccine realizzate con farina di Kamut e condite con gamberetti, pistacchio e limone. Il piatto si è distinto per il buon profumo e il sapore accattivante, nonché per le differenti consistenze che ne hanno arricchito il valore culinario.

ZENO ALIPRANDI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Zeno ha scelto gli ingredienti tipici del Centro Italia per dar vita al suo piatto a base di ravioli ripieni con ricotta e guanciale, conditi con crema di pecorino toscano e funghi pioppini. Il piatto è stato apprezzato molto per il sapore pieno e persistente e per le ottime consistenze.

NDIAGA KANE – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ndiaga ha sottoposto alla valutazione della Commissione una linea assortita di paste da colazione dando prova di una buona manualità e di una buona conoscenza tecnica. Come torta creazione ha presentato una “Cuor di Bosco” realizzata con gli ingredienti tipici della Pasticceria classica. Costituita da una base di pan di spagna al cioccolato senza glutine, uno strato di crema chantilly e frutti di bosco e copertura di ganache al cioccolato e frutti freschi, si è distinta per un sapore pieno e goloso.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 4 MAGGIO 2019 ultima modifica: 2019-05-13T15:03:28+02:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO