SCUOLA DI CUCINA | LORENA ZORATTI, VINCITRICE DI MASTER FOOD SHOW 2015

//SCUOLA DI CUCINA | LORENA ZORATTI, VINCITRICE DI MASTER FOOD SHOW 2015

Lorena-Zoratti-vincitrice-Master-Food-Show22Avevamo avuto il piacere di parlare della nostra ex allieva della scuola di cucina  Lorena Zoratti un anno fa, in occasione del suo brillante esame per diventare Cuoca Professionista.
Lorena si era distinta per un talento e una passione per l’arte culinaria che l’aveva portata a realizzare piatti di alto livello e a diplomarsi con lode di fronte ad una Commissione soddisfatta ed entusiasta.
Un successo, quello di Lorena, raggiunto grazie alla determinazione e alla tenacia, ripagate dal raggiungimento di una preparazione più che eccellente. 

Oggi torniamo a parlare di lei perchè ancora una volta Lorena si è ritrovata davanti agli occhi critici di una Commissione…questa volta non per ottenere un Diploma, ma per onorare il Gusto e la cucina romagnola. Pur essendo Piemontese D.O.C., Lorena, su incoraggiamento e tifo da parte degli amici, ha deciso di partecipare al Contest Culinario Master Food Show 2015.
image008Dopo aver inviato la sua ricetta completa di foto del piatto alla giuria del contest, Lorena è stata ammessa alla finale che l’ha vista impegnata, Sabato 27 Giugno a Barbiano di Cotignola, in un cooking show difronte ad una folla gremita e sotto l’occhio attento di una giuria composta da 8 elementi tra cui food blogger, ristoratori, viticultori ed altre cariche.
Il piatto da cucinare consisteva in un primo a base di garganelli (tipologia di pasta richiesta obbligatoriamente) da riprodurre in una ricetta tipicamente romagnola sempre sfruttando prodotti autoctoni e ovviamente originale.

Con creatività e tecnica e un rapido consulto con il suo ex Docente Alessandro Bellucci, Lorena ha elaborato una ricetta originale e gustosa.
Ha infatti proposto una deliziosa carbonara di verdure con zucchine, carote, peperoni, scalogno e pomodorini abbinata ad un vino Albana in Purezza.
Un’evoluzione di sapori bilanciati che ha stupito la giuria che si è espressa all’unanimità con il massimo dei voti, trovando “il piatto molto equilibrato, delicato ed assolutamente conforme alla tradizione culinaria romagnola.

image010Il rispetto per le materie prime misto a quella ricerca di raffinatezza ed equilibrio che caratterizzano la cucina di Lorena, la hanno condotta alla vittoria.
E’ stato bellissimo ricevere tutti pareri positivi – ha commentato Lorena – Io, Piemontese fino al midollo avevo rappresentato al meglio la Regione che mi ospita da 14 anni. Per me è stato un piacere ed un onore, un tributo ad una terra come la Romagna dove il culto della cucina è molto sentito. Questo mi insegna una volta di più che quando in cucina c’è amore non ci sono confini. Mi hanno prenotato per un evento che andrà in scena l’anno prossimo, mi sa che ho lasciato un piccolo segno del mio passaggio. Un grazie va a tutte le persone vicine e lontane che mi sostengono sempre in tutte le mie imprese ed ogni piccolissimo traguardo lo dedico a chi crede in me….sempre“.
Ringraziamo Lorena per averci reso partecipi di questo suo successo e le auguriamo ancora tante vittorie in cucina e nella vita!

SCUOLA DI CUCINA | LORENA ZORATTI, VINCITRICE DI MASTER FOOD SHOW 2015 ultima modifica: 2015-08-04T12:22:54+02:00 da beppe

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO