SCUOLA DI CUCINA NEWS | GABRIELE COSTANTINO A TASTE OF CHRISTMAS

//SCUOLA DI CUCINA NEWS | GABRIELE COSTANTINO A TASTE OF CHRISTMAS

gabrieleIn un contesto di eccellenza ed eleganza offerto dal Palazzo Re Enzo di Bologna andrà in scena, dal 27 al 29 Novembre 2015, Taste of Christmas, una tre giorni gourmet unica in Italia durante la quale grandi chef si proporranno al pubblico grazie ai loro piatti natalizi per essere una fonte di ispirazione della stagione Natalizia che si avvicina.
L’evento sarà una vera e propria festa per i sensi: un’occasione unica per assaporare i piatti dei grandi chef e chiedere loro consigli per i menù delle feste.
E proprio Gabriele Costantino, ex concorrente di Master Chef Italia 4 e brillante Diplomato Cuoco Professionista della nostra Accademia, sarà uno degli importanti chef ospiti dell’evento che farà vivere ai presenti tre giorni di alta cucina, talento e gusto in un’incantevole atmosfera natalizia.
Una passione, quella di Gabriele per la cucina, cullata e coltivata da sempre in parallelo ai suoi impegni di vita e che adesso sta ottenendo tutte le attenzioni di Gabriele. “La mia passione per la cucina nasce fin da piccolino ed è legata alla mia famiglia. Ho acquisito questa passione da mio papà che lavorava come cameriere – dice Gabriele – da mio zio il primo Chef che ho conosciuto, dalla mia nonna che mi preparava sempre i miei piatti preferiti, dalla mia mamma, che ogni giorno preparava i pasti per tutti noi  – E continua – cucinando si può sedurre una donna, si può esprimere il proprio amore per le persone care, si possono regalare sorrisi e far star bene le persone. Presentare un piatto è come donare se stessi agli altri. La mia idea di ristorazione si può presentare come un rifugio dove perdersi tra sapori e relax, scegliendo alimenti e ingredienti stagionali e di primissima qualità.”
La partecipazione ad importanti eventi non è la prima per Gabriele che, da un anno a questa parte, non si è fermato un attimo. Con travolgente entusiasmo e grande amore per l’arte culinaria, è stato infatti protagonista di numerosi eventi, tra cui la Gara Sportiva Culinaria “Tartufo Gourmet 2014“, andata in scena proprio nei locali della nostra Scuola di Cucina Professionale; la terza fiera a livello mondiale sulle eccellenze della Cucina, dedicata agli operatori del food e della ristorazione TUTTOFood e l’evento di beneficenza, “A CENA CON CRISTINA”.
Gabriele è un personaggio eclettico e instancabile, un Cuoco attento e capace, dotato di talento e grande guizzo artistico. A lui vanno il nostro in bocca al lupo per il prossimo evento in programma e il nostro augurio per un futuro di soddisfazioni!

SCUOLA DI CUCINA NEWS | GABRIELE COSTANTINO A TASTE OF CHRISTMAS ultima modifica: 2015-11-18T17:45:27+02:00 da beppe

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO