SCUOLA DI CUCINA NEWS | LA NOSTRA CHEF PAOLA D’AMBROSIO PER GRANA PADANO

//SCUOLA DI CUCINA NEWS | LA NOSTRA CHEF PAOLA D’AMBROSIO PER GRANA PADANO

E’ con estrema gioia e soddisfazione che vogliamo condividere con voi una meravigliosa esperienza alla quale ha avuto modo di partecipare la nostra Chef Paola D’Ambrosio, allieva della Scuola di cucina Accademia Italiana Chef.
Paola, già insignita del Diploma di benemerenza da parte dell’Associazione Cuochi Italiani ottenendo la prestigiosa “Stella della Ristorazione 2014” per gli evidenti meriti derivanti dalla sua attività. E’ infatti una degli Chef che hanno avuto modo di prendere parte del Team di “Educazione Nutrizionale Grana Padano”.
“Educazione Nutrizionale Grana Padano”, è un programma di attività sviluppato grazie al sostegno e all’impegno sociale del Consorzio Tutela Grana Padano.
L’iniziativa si compone di una ricerca osservazionale e di una serie di attività di informazione ed educazione alimentare, tra cui l’elaborazione di ricette della tradizione gastronomica italiana studiate da un team di nutrizionisti e chef con lo scopo di suggerire come si possano utilizzare ingredienti utili alla salute, senza rinunciare al gusto e ai piaceri della tavola.

Ogni preparazione si attiene quindi ad una rigida tabella nutrizionale, alla quale gli Chef collaboratori al progetto, come Paola, si devono attenere in maniera rigida, sprigionando al tempo stesso la loro creatività, la loro competenza e la loro passione.

Un’esperienza di alto livello quella alla quale la nostra Professionista ha avuto modo di partecipare, dimostrando egregiamente il suo ricco know how e il suo grande amore per la cucina.

Le parole di Paola:

E’ stata un’esperienza del tutto nuova ed entusiasmante quella a cui ho potuto partecipare grazie all’Accademia Italiana Chef presso la quale mi sono diplomata ottenendo il Titolo di Chef.
Grazie all’Accademia ho infatti potuto prendere parte al team del Consorzio Grana Padano che opera al fine di creare ricette ideate dal Consorzio stesso per divulgare una sana e corretta alimentazione.
Il mio lavoro consisteva nel creare piatti secondo rigidi criteri nutrizionali studiati da un team di esperti nutrizionisti, è stato quindi un pò come creare magie giocando con forme e colori, rimanendo in ranghi serrati dati da una scelta di ingredienti ristretta, ma con l’obiettivo di renderli artistici e interessanti alla percezione visiva. Un gioco di stimolante creazione tra realtà e fantasia! Sono stati 4 giorni di intenso e duro lavoro, ampiamente ripagato dalla soddisfazione di aver lavorato a fianco di grandi professionisti della nutrizione, del marketing alimentare e di aver creato piatti esprimendo la mia creatività, la mia competenza e la mia infinita passione.

Spero di poter ripetere nuovamente questa magnifica esperienza che senza dubbio ha arricchito il mio bagnaglio professionale e mi ha regalato tante emozioni.

In anteprima, vi proponiamo alcuni scatti del backstage

A Paola vanno i nostri complimenti, il nostro ringraziamento per la soddisfazione regalataci e un grande in bocca al lupo per un futuro ricco di soddisfazioni!

SCUOLA DI CUCINA NEWS | LA NOSTRA CHEF PAOLA D’AMBROSIO PER GRANA PADANO ultima modifica: 2014-06-05T13:15:21+02:00 da beppe

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO