SCUOLA DI CUCINA NEWS | PASSIONE CHE DIVENTA UN MESTIERE: IL SUCCESSO DI TOMMASO SALA, NEO DIPLOMATO CUOCO PROFESSIONISTA

//SCUOLA DI CUCINA NEWS | PASSIONE CHE DIVENTA UN MESTIERE: IL SUCCESSO DI TOMMASO SALA, NEO DIPLOMATO CUOCO PROFESSIONISTA

SCUOLA DI CUCINA NEWS:

E’ con estremo piacere che vi trasmettiamo il successo di Tommaso Sala, Neo Diplomato del Corso di Cuoco professionista. Tommaso si è Diplomato, con la massima votazione di 100/100, Sabato 21 Febbraio 2015, dimostrando elevate competenze tecniche, una preparazione teorica eccellente e abilità da ottimo professionista.
Ha colpito la Commissione d’esame regalando un’esperienza unica al palato con il suo piatto nel quale ha combinato alla perfezione tradizione ed estro. Ha infatti proposto degli gnocchi alla romana realizzati secondo la ricetta classica, abbinati ad una crema di zucca hokkaido aromatizzata alla cannella. La crema di zucca aromatizzata ha arricchito il sapore neutro degli gnocchi ai quali ha accostato gelatina di pomodoro che ha regalato una nota di sapore in più e del colore al piatto. La pietanza è stata curata nel particolare in tutte le fasi di preparazione, fino alla presentazione.

E pensare che il successo di Tommaso è il frutto di una passione, di un sogno nato quando da piccolo ammirava la nonna Elvira destreggiarsi ai fornelli e fortificatasi negli anni. Il nostro neo Cuoco infatti, nel 2012 partecipò ad una puntata del Programma “Cuochi e Fiamme“. Al programma televisivo, condotto dal celebre Chef Simone Rugiati,  Tommaso Sala, partecipò come cuoco dilettante, vincendo la sfida  che si articolò nella preparazione di 4 piatti che poi passarono al severo vaglio della giuria composta da Chiara Maci, Fiammetta Fadda e Riccardo Rossi.
La sfida, articolata in 4 manches per poter valutare manualità, abilità creatività e presentazione, fu vinta, come anticipato da Tommaso che già cullava con passione ed entusiasmo un amore per la cucina che è cresciuto negli anni e che adesso gli ha consentito di diventare un Professionista capace e creativo.
Siamo certi che Tommaso saprà far fruttare il suo Titolo, grazie all’abilità, la tecnica e la passione che lo caratterizzano.
Auguriamo a Tommaso un futuro alle vette del gusto e tante, tante soddisfazioni professionali.
Di seguito la puntata di “Cuochi e Fiamme” dove possiamo vedere Tommaso impegnato nella sfida.

Sono cresciuto in tutti i sensi e con tutti i miei sensi nella cucina di nonna Elvira dove ho iniziato a guardare, percepire gli odori ed i profumi ed a prendere contatto con il cibo fino a poi a trasformarlo cucinandolo.
Certo inizialmente erano più esperimenti che veri e propri piatti: i primi gnocchi, la pizza fatta nel pentolino personale, la mia prima frittata (con scottatura annessa del palmo della mano che ancora ricordo).
Con gli anni è cresciuta anche la passione e la voglia di elevare il livello della mia cucina: ecco perché a Febbraio 2014 ho deciso di iscrivermi al corso di cuoco professionista proposto dell’Accademia.
Il corso in aula è stato molto utile per fornire le basi della cucina che sono poi riuscito a mettere in pratica durante lo stage.
Un anno dopo l’inizio del corso ho sostenuto l’esame: lo ricorderò come uno dei giorni più appaganti della mia vita professionale.
Spero che questo diploma sia il primo passo concreto verso la realizzazione dei miei nuovi obiettivi professionali.
Desidero ringraziare Francesco, Vanessa e Leonardo per la professionalità dimostrata.

Tommaso Sala – Cuoco Professionista

SCUOLA DI CUCINA NEWS | PASSIONE CHE DIVENTA UN MESTIERE: IL SUCCESSO DI TOMMASO SALA, NEO DIPLOMATO CUOCO PROFESSIONISTA ultima modifica: 2015-03-05T13:34:40+02:00 da beppe

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO