SCUOLA DI CUCINA NEWS | UN NATALE DI SORRISI E CIBI STELLATI: L’ALTrA CUCINA…PER UN PRANZO D’AMORE”

//SCUOLA DI CUCINA NEWS | UN NATALE DI SORRISI E CIBI STELLATI: L’ALTrA CUCINA…PER UN PRANZO D’AMORE”

carmine bellucci gorini“L’ALTrA cucina…per un pranzo d’amore” è un’iniziativa volta ad offrire a centinaia di detenuti e detenute un pranzo natalizio a base di prelibatezze e leccornie, preparate da chef stellati e servite da testimonial d’eccezione del mondo dello spettacolo, andata in scenza Mercoledì 23 Dicembre.

A coccolare i palati e donare sorrisi ai 300 detenuti e 40 detenute del Carcere Sant’Anna di Modena il nostro Diplomato Cuoco Professionista e attuale allievo Chef Carmine Giovinazzo, invitato d’onore al lodevole evento e capochef di una brigata d’eccezione con alcuni detenuti e alcune figure di spicco della nostra Accademia Italiana Chef: l’Executive Chef Sandro Bellucci e lo Chef Maestro Pizzaiolo Daniele Gorini, la Chef Claudia Spiga e l’ex compagno di Masterchef, diplomato Accademia, Gabriele Costantino. Una brigata che ha visto la preziosa e attenta collaborazione di sei componendi speciali: i detenuti che si sono dati da fare nella preparazione delle verdure. 

carmineSotto la supervisione di Carmine la brigata ha portato a tavola un antipasto a base di bigné salati, un risotto al radicchio e un arrosto di manzo su letto di insalata verde e verza. Il pranzo si è concluso con un goloso panettone e un brindisi di speranza e calore.
Presenti per allietare l’evento anche due personaggi dello spettacolo: la cantante Fiordaliso e il conduttore televisivo Alessandro Greco che di sono esibiti sul palco intrattenendo e divertendo tutti i presenti a suon di musica e sorrisi.

La Partecipazione di Carmine e dei nostri due docenti ha evidenziato ancora una volta l’attenzione alle problematiche sociali, uno dei principi sui quali i nostri Chef fondano la loro attività.
E’ la prima volta che faccio questa esperienza in carcere ed è stato molto bello. I ragazzi sono stati bravi, si sono impegnati molto – ha detto Carmine ai giornalisti del “Il resto del Carlino”. Poi ha proseguito – I detenuti che ci hanno aiutato si sono impegnati con il sorriso e la buona volontà, hanno apprezzato tanto e per me è stata un’esperienza molto formativa, sia dal punto di vista umano, che professionale.

L’evento è stato promosso da Prison Fellowship Italia Onlus, organizzazione internazionale attiva in oltre 130 Paesi, in collaborazione con il Rinnovamento nello Spirito Santo all’inizio del Giubileo della Misericordia e si è inserito in un’iniziativa più ampia che ha coinvolto altri Chef Stellati d’Italia. Heinz Beck ha deliziato i palati di 340 detenute della Casa Circondariale femminile di Rebibbia, Marco Moroni al Carcere di Casal del Marmo, Giampiero Colli al carcere di Palermo e Filippo La Mantia è stato impegnato presso il carcere Opera di Milano.
Ci complimentiamo quindi con il nostro Diplomato del Corso di Cuoco Professionista e attuale allievo del Corso Professionale per Chef, Carmine Giovinazzo, animo sensibile e simpatico e con i nostri Docenti per il loro cuore grande e il loro impegno nella creazione di sinergie professionali volte a donare un sorriso.

Di seguito vi proponiamo il servizio televisivo realizzato in occasione dell’evento:

SCUOLA DI CUCINA NEWS | UN NATALE DI SORRISI E CIBI STELLATI: L’ALTrA CUCINA…PER UN PRANZO D’AMORE” ultima modifica: 2015-12-29T10:55:07+02:00 da beppe

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO