SCUOLA DI CUCINA | CARLOTTA DELICATO, IMPRENDITRICE E CUOCA A SOLI 21 ANNI

//SCUOLA DI CUCINA | CARLOTTA DELICATO, IMPRENDITRICE E CUOCA A SOLI 21 ANNI

La storia di Carlotta è una storia di successo. Un successo raggiunto mediante il sacrificio, la determinazione e il talento, incentivato da quella voglia di mettersi in gioco e, talvolta rischiare, pur di inseguire i propri sogni e la propria realizzazione professionale.

carlotta esameA soli 20 anni, con alle spalle un’esperienza universitaria che non le consentiva di esprimere le sue competenze e la sua creatività, Carlotta ha deciso di prendere in mano le redini del suo futuro e di inseguire ciò che veramente la appassionava: la cucina.
Si è così iscritta alla scuola di cucina , presso la  nostra Accademia e ha messo a segno il suo primo importante obiettivo: diventare Cuoca Professionista.
Carlotta si è diplomata con successo nel mese di Ottobre, stupendo la commissione con un piatto in cui colore ed estetica hanno trionfato in un mix di sapori eccellenti.

P10702071Dopo il conseguimento del titolo di Cuoca Professionista. è arrivata la voglia di lavorare e di superare quelle barriere che oggi intimoriscono i giovani.
La crisi occupazionale e il maschilismo in cucina che oggi tormentano le nuove leve, scoraggiando il raggiungimento di obiettivi e la propria realizzazione, sono state infatti per Carlotta due ulteriori spinte: assieme ad alcuni cari amici ha avuto l’idea di creare qualcosa che le consentisse di esprimere talento e voglia di fare; un ristorante con una cucina tutta sua!

insegnaNel mese di Dicembre 2014, quindi a soli due mesi dal conseguimento del Diploma, il giovane team composto da Carlotta, Giuseppe Renna laureato in Ingegneria, Fernando Cataldi e Dario Spagagna ha finalmente aperto i battenti del nuovo Ristorante”Venti2 laboratorio di cucina” a Cassino.
Un locale giovane e raffinato che propone piatti di alto valore culinario che Carlotta prepara con amore e passione, plasmando le scelte in base alla risposta della clientela.

internoE’ tosta – ha dichiarato Carlotta – ma a motivarmi è la voglia di essere ripagata con un semplice complimento, o vedere un volto che torna per riassaporare quel piatti che inizialmente lo aveva lasciato dubbioso.” Dalla cucina escono rivisitazioni di piatti tradizionali e creazioni innovative.
L’obiettivo del gruppo è infatti quello di portare sulla tavola innovazione, senza abbandonare la natura e la tradizione culinaria. Finger food, spume, cucina molecolare sono solo alcuni degli elementi di innovazione che rappresentano uno dei valori aggiunti del Ristorante.
Nonostante il successo riscosso in breve tempo dal locale e dalla sua cucina, Carlotta è rimasta umile e determinata: “Ho 21 anni – dice – nono sono una cuoca arrivata e non mi classifico tra gli Chef. Sono un operaio della Ristorazione, ma ci metto tanta passione e volontà.

Carlotta e il suo fantastico team hanno raggiunto un obiettivo davvero importante. A loro vanno i nostri complimenti e il nostro augurio per un successo ricco di meritatissime soddisfazioni!.

SCUOLA DI CUCINA | CARLOTTA DELICATO, IMPRENDITRICE E CUOCA A SOLI 21 ANNI ultima modifica: 2015-07-17T12:09:52+02:00 da beppe

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO