SCUOLA DI CUCINA | BOTTURA STREGATO DALLA TIGELLA DI TANIA LLAGAS VASQUEZ

//SCUOLA DI CUCINA | BOTTURA STREGATO DALLA TIGELLA DI TANIA LLAGAS VASQUEZ

tania vasquezTania llagas Vasquez, di origini peruviane, è una Cuoca Professionista diplomata presso la nostra Accademia che con impegno, perseveranza e talento è riuscita a realizzare il suo sogno.
Con umiltà e passione si è avvicinata alla nostra Scuola di cucina professionale per trasformare in una reale competenza quella che lei era una passione per l’arte culinaria.
Iscrittasi al corso di Cuoco Professionista, ha seguito le lezioni in Accademia tenute dallo Chef Sandro Bellucci e ha proseguito il suo percorso formativo con uno stage curriculare a Modena presso il rinomato Ristorante Vinicio. E’ stato in questo momento che Tania ha dimostrato al suo supervisore passione, creatività e autonomia, ma anche tanta voglia di perfezionare le sue competenze. Memore degli insegnamenti ricevuti in Accademia ha messo in atto tutte le tecniche apprese, migliorando giorno dopo giorno e scontrandosi e confrontandosi quotidianamente con le dinamiche lavorative, diventando una professionista abile e capace, fino a superare con il massimo dei voti l’esame di conseguimento del Diploma.
Subito dopo per Tania è arrivata la prima sorpresa: l’assunzione.
Ma i successi per lei non erano finiti. Tania infatti ha suscitato stupore e attenzione dello Chef Bottura che un giorno si è recato in veste di cliente nel ristorante in cui Tania lavorava. Il Re degli Chef è rimasto stregato dalla pietanza preparata da Tania. La tigella servita presentava consistenze, sapori ed equilibri perfetti, degni di un lodevole professionista dell’alta cucina, un professionista da conoscere meglio e valutare, un tesoro raro degno della sua cucina. Ecco che per Tania arriva la seconda grande, incredibile, fantastica sorpresa: una stretta di mano con Lo Chef Bottura, alcune parole scambiate e la grande proposta: andare a lavorare in Osteria Francescana. Per Tania si sono così aperte le porte di un sogno. L’Osteria Francescana, tre stelle Michelin, è infatti il secondo ristorante al Mondo, un vero Paradiso per tutti i professionisti dell’arte culinaria, il desiderio più ambito per ogni cuoco. Difficile trasferire con le parole l’entusiasmo della nostra Diplomata che in meno di un anno ha capovolto la sua vita: da appassionata di cucina alla Corte di Bottura. Un’ascesa che si è guadagnata con estremo impegno e voglia di farcela, una corsa per la realizzazione dei propri sogni durante la quale Tania non ha mai perso l’umiltà e la determinazione.

Quella di Tania è una della tante storie di successo dei nostri allievi: una vera soddisfazione per tutti i docenti della nostra Accademia che ogni giorno si impegnano a trasferire le proprie competenze per creare dei futuri talenti dell’arte culinaria. Il successo dei nostri allievi è il nostro successo! Ringraziamo quindi Tania per averci reso partecipi della sua storia. A lei vanno i nostri complimenti più sinceri e un profondo augurio per un futuro ricco di meritate soddisfazioni.

SCUOLA DI CUCINA | BOTTURA STREGATO DALLA TIGELLA DI TANIA LLAGAS VASQUEZ ultima modifica: 2016-01-05T12:46:35+01:00 da beppe

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO