ACCADEMIA ITALIANA CHEF | STORIE DI SUCCESSO: LAURA MAFFEI: DAGLI STUDI IN GRAFICA PUBBLICITARIA ALL’ACCADEMIA ITALIANA CHEF

//ACCADEMIA ITALIANA CHEF | STORIE DI SUCCESSO: LAURA MAFFEI: DAGLI STUDI IN GRAFICA PUBBLICITARIA ALL’ACCADEMIA ITALIANA CHEF

img_20161011_220333

Una ragazza, una donna, una moglie, una mamma con l’amore per il buon cibo… Una passione per l’arte della cucina, che ha sempre coltivato tra le mura domestiche sognando di poter “vivere” appieno un ristorante, fino a che il suo sogno è diventato realtà.
Questa è la storia di Laura, diplomata Cuoca professionista Accademia Italiana Chef e assistente del Docente Claudio Olivieri per i suoi corsi di Milano.

 

Ma veniamo a noi…Chi è Laura?
Laura è una ragazza che sin dalla maggiore età sogna la sua indipendenza economica, e terminati gli studi in Grafica pubblicitaria, si lancia nel mondo del lavoro in modo tale da poter mettere a frutto ciò che ha studiato. Purtroppo il settore è molto avaro, ma non si lascia demoralizzare e passo dopo passo, lavoro dopo lavoro, arriva in una società di consulenza informatica dove acquisisce professionalità e competenze sia nel Facility Management che in Human Resources.
Laura è una donna appagata, ha una famiglia che le vuole bene, ha un buon lavoro, si è sposata, ha una casa nuova ed è in dolce attesa e… continua a coltivare la sua passione.
Ma… c’è sempre un “ma” anche nelle favole… la società per cui lavora fallisce, il suo mondo ha una piccola crepa, ma non si perde d’animo. Legge questo obbligo al cambiamento come un segno del destino. Segno del destino che gli permette di veder crescere giorno dopo giorno la sua piccola bimba e di coltivare il suo sogno.

Il piatto d'esame di Laura Maffei
Il piatto d’esame di Laura Maffei

“La fortuna aiuta gli audaci”
Siamo prossimi al compleanno (di Laura), Nelle pieghe del web il marito si imbatte nel Corso Serale di Cuoco Professionista organizzato dall’Accademia Italiana Chef… è fatta! E’ il giusto regalo.

Il resto è storia recente…

Inizia a frequentare il corso di Cuoco Professionista, si applica, prende appunti, fa i compiti a casa e si appassiona alla cucina gourmet.
Lo stage è la logica conseguenza del cammino intrapreso, sceglie AdiAlice dello Chef Luca Mauri, ristorante Gourmet di Monza, dove acquisisce competenze anche nella panificazione e nella piccola pasticceria.
Al termine del tirocinio vuole subito dimostrare cosa ha appreso e si diploma portando all’esame una Tartare al coltello in crema di peperoni gialli grigliati, funghi porcini e riduzione di aceto di lamponi con ravanelli, sedano in ghiaccio e sale Maldon.
Ottenuto con successo il diploma, accetta la sfida lanciata dal suo docente di Accademia Italiana Chef Claudio Olivieri che la cerca come Assistente per il nuovo Corso per Cuochi Professionisti a Milano.
A corso terminato analizza il breve, ma intenso e proficuo percorso intrapreso da Marzo 2016 sino ad oggi e non può che ringraziare il suo Executive Chef per tutto ciò che le ha trasmesso e la fiducia data.

ACCADEMIA ITALIANA CHEF | STORIE DI SUCCESSO: LAURA MAFFEI: DAGLI STUDI IN GRAFICA PUBBLICITARIA ALL’ACCADEMIA ITALIANA CHEF ultima modifica: 2016-10-17T16:45:27+02:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO