SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – http://www.panoramachef.com | La pizza Gourmet, scopriamone i segreti con il Maestro Pizzaiolo Angelo D’Amico.

/SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – http://www.panoramachef.com | La pizza Gourmet, scopriamone i segreti con il Maestro Pizzaiolo Angelo D’Amico.

Intervista realizzata dal Magazine dedicato al Professionista della Ristorazione, Panorama Chef, al Maestro Pizzaiolo Angelo D’Amico che, a breve sarà il Docente dei Corsi di Pizzaiolo Professionista presso la sede di Lecce della nostra Accademia.

La Pizza Gourmet è una elevazione di un’arte, una evoluzione naturale che sta coinvolgendo molti aspetti del panorama culinario nazionale, la moderna interpretazione di uno dei simboli d’Italia.

La cucina è andata incontro, negli ultimi anni, ad importanti cambiamenti. La maggiore attenzione e la cura delle materie prime, la selezione di prodotti a filiera corta e controllata, la presentazione estetica dei piatti, l’attenzione alla digeribilità e alla salute. Quelli appena citati sono solo alcuni di questi cambiamenti che il mondo culinario ha abbracciato, forte di una risposta della clientela che si è rivelata sempre più consapevole ed interessata alla qualità del cibo.

Questo processo di “innovazione“, anche se può sembrare improprio dirlo, vista la grande attenzione alla tradizione, ha interessato anche uno dei capisaldi della cucina italiana, il più amato, la pizza. Il mondo della pizza è andato quindi incontro a questa nuova tendenza creando un filone di produzione di altissimo livello. Stiamo parlando della Pizza Gourmet. Una versione moderna, rispettosa della tradizione, ma allo stesso tempo innovativa e sofisticata.

Un lavoro di continua ricerca, quello del Pizzaiolo Gourmet che rappresenta un vero creatore di abbinamenti insoliti ed originali. Noi di Panorama Chef abbiamo voluto conoscere più da vicino questo mestiere attraverso la testimonianza di Angelo D’amicoPizzaiolo di “Spiriti Gourmet” a Lecce, nonché Docente dei Corsi di Pizzaiolo Professionista dell’Accademia Italiana Chef. Angelo è un giovane artista della Pizza, un uomo che ha fatto della sua passione, il suo lavoro.
Le sue pizze hanno il sapore pieno della Puglia, del suo mare e dei suoi terreni baciati dal sole. Omaggiano le altre regioni d’Italia con la presenza dei prodotti più prelibati. Sono un vero baluardo per il nostro meraviglioso Paese; un  prodotto di qualità che eccelle nel gusto e nell’estetica.
Vi lasciamo alle sue parole e vi concediamo “piccoli assaggi visivi” delle sue creazioni.

Per leggere l’intervista completa, clicca qui

SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – http://www.panoramachef.com | La pizza Gourmet, scopriamone i segreti con il Maestro Pizzaiolo Angelo D’Amico. ultima modifica: 2020-03-23T17:33:27+01:00 da amministratore