SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – https://www.politicamentecorretto.com/: L’Accademia Italiana Chef riapre all’insegna della solidarietà

/SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – https://www.politicamentecorretto.com/: L’Accademia Italiana Chef riapre all’insegna della solidarietà

Roma, 26 giugno 2020 – Creare i professionisti di domani, offrendo oggi un aiuto concreto a chi ne ha bisogno. Ed è proprio la solidarietà a caratterizzare la riapertura dell’Accademia Italiana Chefscuola di cucina professionale, con sedi sparse dal nord al sud Italia.

Dopo il periodo di pausa dovuto alla pandemia da Covid-19, la scuola ha riaperto i battenti con un’attenzione particolare ai più bisognosi.

I corsi per aspiranti professionisti dell’arte culinaria sono ripartiti infatti con un doppio scopo: la formazione per gli allievi e il sostentamento del diritto al cibo per chi attualmente versa in situazioni di difficoltà e disagio.

I programmi formativi dei Corsi per Chef, Cuoco, Pasticcere e Pizzaiolo dell’Accademia Italiana Chef prevedono momenti teorici, seguiti da momenti pratici, durante i quali gli allievi, sviluppano quanto appreso, realizzando piatti di alto valore culinario.

Il disagio apportato dal momento ha spinto la Direzione della Scuola di cucina, da sempre molto attenta alle problematiche sociali, a scendere in campo offrendo un valido aiuto. Da qui la decisione di convertire la produzione degli allievi in pasti da offrire gratuitamente alle Associazioni di volontariato che operano nella distribuzione di pasti a donne, uomini e famiglie in difficoltà.

L’iniziativa ha portato alla nascita di importanti accordi con le realtà caritative di MilanoBolognaEmpoli Roma.

Per leggere la versione integrale dell’articolo, clicca qui

SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – https://www.politicamentecorretto.com/: L’Accademia Italiana Chef riapre all’insegna della solidarietà ultima modifica: 2020-07-01T16:47:08+02:00 da amministratore