SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – www.acenaconnoi.it: La storia dell’impiattamento dal 1960 ad oggi

Home/SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – www.acenaconnoi.it: La storia dell’impiattamento dal 1960 ad oggi

03/02/2018

Ne abbiamo parlato qualche settimana fa: per un impiattamento professionale servono tecnica, rigore e formazione. Solo seguendo regole ben precise, infatti, è possibile ottenere risultati d’eccellenza per portare sulle tavole piatti impeccabili nel gusto e nella presentazione.

L’uso degli ingredienti, degli stili e delle tecniche di impiattamento, però, scorre con il passare del tempo, in un’evoluzione costante. Queste variabili, fondamentali per lavorare al meglio in una cucina professionale cambiano pelle negli anni.

Per questo, solo seguendo un corso di cucina professionale come quello proposto dall’Accademia Italiana Chef nelle sue 5 sedi in Italia, è possibile rimanere aggiornati sulle più attuali tecniche di impiattamento.

Un’arte che affonda le radici nel passato: se oggi un piatto deve appagare anche l’occhio di Instagram, cosa accadeva 50 o 60 anni fa? Se siete curiosi di scoprirlo seguiteci in questo percorso nella storia dell’impiattamento professionale.

Anni 60-70. La regola del 3

Durante gli anni ’60 e ’70 è stata la cosiddetta regola del 3 a regnare sovrana sulle tavole dei ristoranti più importanti del mondo.

Per continuare la lettura, clicca qui