top corso pizzaiolo professionista

■ CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA A EMPOLI – FIRENZE

CORSO PROGETTATO A NORMA DI QUALITA’ EUROPEA ISO 29990

VALUTATO POSITIVO DAL
 99,7%
degli allievi diplomati.

FORMAZIONE DI SUCCESSO
 82%
dei diplomati trovano lavoro entro 2 mesi dal Diploma.

Data prossimo corso
 17 Giugno
DOMENICALE
Posti Rimasti: 6.

■  PROGETTATO DA GRANDI MAESTRI PIZZAIOLI 

■  STUDIATO PER INSERIRTI VELOCEMENTE AL LAVORO

■  AMPIAMENTE TESTATO: OLTRE 350 ALLIEVI OGNI ANNO

■ CERTIFICAZIONI DEL CORSO PIZZAIOLO EMPOLI: l’unico in Italia progettato a Norma di Qualità Europea UNI&ISO 29990 sulla formazione culinaria professionale, sottoposto costantemente a verifiche di qualità e soddisfazione dell’utente finale. 

■ OBIETTIVI DEL CORSO: Entrare velocemente nel mondo del lavoro come Pizzaiolo Professionista. Questo implica trasformare la passione per l’arte bianca in una professione, fornendo tutte le basi professionali del lavoro come pizzaioli e facendo nascere una predisposizione creativa su soggetti fondamentali necessari a produrre qualsiasi tipologia di pizza in modo professionale: imparare ed acquisire esperienza per entrare velocemente nel mondo del lavoro.

■ REQUISITI DI ACCESSO: Passione per la pizza e desiderio di apprendere la professione.

■ TITOLI E CERTIFICATI: Diploma di Pizzaiolo Professionista Accademia Italiana Chef Certificato HACCP per la manipolazione degli alimenti.

■ DURATA: 244 ore, 3 mesi circa.  

■ FREQUENZA: 1 giorno a settimana durante le lezioni accademiche.

■ STAGE: 200 ore all’interno di una delle 550 Pizzerie convenzionate.

■ PERCORSO FORMATIVO: Fase 1) 10 Moduli Formativi in Accademia, supporti video e multimediali. Ogni modulo contiene teoria avanzata e pratica avanzata; esame di velocità pre-stage; Fase 2) Corso e Certificato HACCP; Fase 3) Stage professionale di 200 ore all’interno di una pizzeria; Fase 4) Esame Finale: scritto teorico + valutazione dello stage davanti ad una commissione di esperti. 

■ PROGRAMMA LEZIONI ACCADEMICHE: Il lievito madre e i lieviti rustici ♦ La panificazione ♦ Prodotti da forno ♦ Lievitazione della pizza ♦ La scelta degli ingredienti per realizzare un menù di successo ♦ Panini da forno, panini al latte e la schiacciata ♦ I prodotti da taglio schiacciatina, pizza e derivati ♦ La pizza con la pala: impasto toscano ♦ La pizza con la pala: impasto napoletano ♦ La pizza con la pala: impasto verace ♦ Lavorazione degli impasti Toscano/Napoletano/Verace: lievitazione, stesura, condimento e cottura ♦ Esercitazioni per l’acquisizione della manualità e velocità necessarie ♦ Studio e realizzazione di vari modelli di Pizza Gourmet ♦ Management della professione  ♦ Organizzazione ed igiene in cucina.

■ DOCENTI DEL CORSO DI PIZZAIOLO: Maestri Pizzaioli vincitori di specifici riconoscimenti e premi Nazionali.

■ INSERIMENTO LAVORO: Centinaia di offerte esclusive di lavoro in Italia e nel Mondo dedicate ai Diplomati AIC e la selezione da parte di 7 Tour Operator e Grandi Gruppi Alberghieri.

■ SEDE E ORARI DEL CORSO

Via Cantino Cantini n° 46 Empoli – Firenze
(a
5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria)
EMPOLI Versione Domenicale Full Time
dalle 09:30 alle 16:00
per un totale di 5 incontri (pranzo veloce offerto all’interno del laboratorio Accademico).
ORARI STAGE: concordati con la struttura ospitante.

■ COSTO DEL CORSO DI PIZZAIOLO

€ 1050,00 (Iva inclusa)
Comprende:  Tassa di iscrizione ♦ Assicurazione ♦ Uso dei materiali e ingredienti nelle lezioni ♦ il kit: polo+bandana e manuale didattico ♦ Corso e Certificato HACCP ♦ Tutoraggio durante tutto il percorso ♦ Stage di 200 ore ♦ Iscrizione e assicurazione INAIL ♦ Esame finale e il rilascio del Diploma.

VUOI ENTRARE VELOCEMENTE NEL MONDO DEL LAVORO COME PIZZAIOLO PROFESSIONISTA?
■ RICHIEDI SUBITO MAGGIORI INFORMAZIONI:

 CHIAMA ORA +39.373.7787894
Lun-Ven:  dalle 09.00 alle 20.00

CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA: I PERCHE’ DEL SUCCESSO DI QUESTO CORSO

SOLO DATI UTILI: il programma accademico del corso pizzaiolo a ROMA è stato progettato in concerto con le associazioni di categoria e una nutrita selezione di titolari di attività di pizzeria. Quello che si trova all’interno del programma è quanto viene richiesto dal mercato del lavoro: specifiche conoscenze e specifiche lavorazioni per “SAPER FARE.

METTERE SUBITO IN PRATICA: il giusto livello di teoria, nè troppa nè troppo poca. In questo modo l’allievo comprende gradualmente il mestiere senza affaticare troppo la mente. Con un approccio molto pratico alla comprensione delle tematiche, l’allievo imparerà la teoria mentre realizza le varie preparazioni: pizza e prodotti panificati.

IL TIROCINIO FORMATIVO SUL CAMPO: con basi teoriche e pratiche professionali concrete, e con la mente ancora elastica e pronta ad imparare nuovi dati, l’allievo sarà in grado di essere produttivo fin dal primo giorno all’interno di una vera pizzeria. Questo avviene durante il suo tirocinio curriculare, un ambiente professionale in piena produzione. Qui il futuro pizzaiolo professionista apprenderà altre tecniche e segreti che possono essere acquisiti solo lavorando con i professionisti. Il lavoro crea esperienza e permette di acquisire manualità, capacità organizzativa e il giusto timing per essere un pizzaiolo di successo.

Corso di Pizzaiolo Professionale ad Empoli | Formazione Professionale Firenze ultima modifica: 2018-03-26T20:33:39+00:00 da amministratore