SPECIALE OPEN DAY DEL CORSO DI CUOCO A EMPOLI

/SPECIALE OPEN DAY DEL CORSO DI CUOCO A EMPOLI

Domenica 09 Dicembre 2018 – SAVE THE DATE

OPENDAY DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Un’occasione speciale ti aspetta il 9 Dicembre! L’Executive Chef Simone Pasquariello, premiato con la “Stella della Ristorazione Italiana” e la “Toque Blanche D’Honneur”, ti aspetta per un dietro le quinte del corso di cuoco professionista a Empoli.  Questo corso ha:

  • un tasso di soddisfazione degli allievi del 99% (Modulo statistico Certificazione Europea ISO 29990);
  • premiato da Emagister come “Corso Eccellente”;

Il corso di Cuoco è ampiamente testato con oltre 31.500 Moduli Formativi consegnati: l’82% dei Diplomati trova lavoro entro 2 mesi dall’esame Scopri perchè questo corso è in grado di trasformare la tua passione in un lavoro in così breve tempo!
La partecipazione è gratuita.

Top Empoli corso di cuoco professionista

ORARIO: dalle ore 18:00 alle 19:30 circa

OGGETTO DELL’INCONTRO: Presentazione del programma del corso progettato a Norma di Qualità Europea ISO 29990 dal Master Chef Simone Falcini e costruito per inserirsi velocemente nel mondo del lavoro come professionista. 

LOCATION: Accademia Italiana Chef sede di Empoli, Via Cantino Cantini 46.

Pasquariello

PROGRAMMA DELL’EVENTO

ORE 18:00 Benvenuto ai presenti da parte dello Chef Simone Pasquariello.

ORE 18:10 Presentazione del Corso con supporto multimediale.

Un Format Innovativo caratterizzato da un perfetto bilanciamento tra Teoria e Pratica, il docente ti illustrerà il dettaglio dei moduli formativi:

Mod1-3k

Modulo 1 – La panificazione, il pane e i suoi derivati. Pagnotte, baguette, panini all’olio e ai cereali, le varie tipologie di schiacce.

obbiettivi deila scuola di cucina

Modulo 2 – La pasta italiana: la pasta all’uovo, le tagliatelle, i tortellini, i ravioli, gli gnocchi di patata.

mod3-2

Modulo 3 –  La pasta frolla ed il suo utilizzo nella pasticceria e ristorazione, creare con la pastafrolla.

mod4-4k

Modulo 4 –  La cottura del riso e dei risotti, la mantecatura, la cottura della pasta, regole e segreti delle basi di ragù e sughi.

mod5-4k

Modulo 5 –  I segreti per preparare flan e tortini vincenti, la preparazione di gateaux e torte salate, l’utilizzo nei buffet.

mod5-1k

Modulo 6 –  I fondi di cucina, la salsa madre e la salsa panna, le creme, i loro segreti e i mille usi.

mod7-1k

Modulo 7 – Piatti con le carni bovine, le carni bianche, piatti con la selvaggina: preparazioni, cotture, segreti per esaltare il gusto.

mod8-2k

Modulo 8 – Uova in cucina: la pasta brisé, le omelettes e le crèpes, le crespelle, le crostate di brisé, crostate e antipasti sfiziosi.

mod9-2k

Modulo 9 – Organizzare la cucina, l’igiene nella cucina, le norme HACCP e come lavorare in sicurezza, per sè stessi e per i clienti.

preparazione pesce

Modulo 10 –  La pulizia e preparazione del pesce, le sue cotture, la preparazione intelligente di crostacei e molluschi.

mod11-4k

Modulo 11 – Elaborazione dei piatti della cucina toscana e cucina internazionale, i segreti di un impiattamento vincente.

mod12-2K

Modulo 12 – La pasticceria fine: i segreti dei dessert monoporzione nella ristorazione. Flan, budini, muffin classici e al cioccolato. 

mod13-3K

Modulo 13 – Come realizzare un menù di successo, il posizionamento, individuare il target, fidelizzare il cliente, organizzazione di sala e cucina.

Uno sguardo attento alla professione del cuoco, come sfruttare al massimo lo Stage Curriculare e fare il primo passo verso la tua nuova professione.

ORE 18:50 lo Chef Pasquariello, docente di questa edizione del corso di cuoco a Empoli, risponderà a tutte le domande dei presenti.

ORE 19:10 Coffee Break offerto dall’Accademia.

La partecipazione è gratuita ma è gradita la conferma della tua presenza: CLICCA QUI

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: Segreteria Empoli 373.7787894  

SPECIALE OPEN DAY DEL CORSO DI CUOCO A EMPOLI ultima modifica: 2018-09-28T20:42:36+00:00 da amministratore